Consorzi Midicoop

Edilizia Residenziale Agevolata

Cooperazione  e Mutualità

Cooperazione e Mutualità

I Consorzi Midicoop promuovono la cooperazione e la mutualità, favoriscono la diffusione dei principi e dei valori della cooperazione...

Tecnici Specializzati

Tecnici Specializzati

I Consorzi Midicoop si avvalgono della collaborazione di tecnici: ingegneri, architetti e consulenti, per studiare le varie possibilità che...

Esperti in Edilizia Residenziale Pubblica

Esperti in Edilizia Residenziale Pubblica

Affinando le conoscenze nel complesso mondo dell'edilizia residenziale (imprese, tecnici, normative urbanistiche, problematiche di cantiere, ecc.) si ha l'obbiettivo...

Assitenza legale, amministrativa e...

Assitenza legale, amministrativa e...

I Consorzi Midicoop nascono dalla necessità di coordinare le cooperative edilizie costituite dal 1979 ad oggi per garantire un'adeguata assistenza...

30 Anni di Esperienza

30 Anni di Esperienza

Nel corso di oltre 30 anni di attività svolta, le singole cooperative e gli organi dirigenti dei Consorzi hanno avuto...

  • Cooperazione e Mutualità

  • Tecnici Specializzati

  • Esperti in Edilizia Residenziale Pubblica

  • Assitenza legale, amministrativa e...

  • 30 Anni di Esperienza

Un benvenuto dai Consorzi Midicoop!

"Parlare di casa vuol dire parlare di futuro e lo Stato non può rinunciare a scegliere che politica adottare. Forse la soluzione non è continuare a costruire case... ma costruirle vivibili e vendibili, in una parola SOSTENIBILI, per chi ci vive, per l'ambiente, per tutti". 

I Consorzi Midicoop nascono dalla necessità di coordinare le cooperative edilizie costituite dal 1979 ad oggi per garantire un'adeguata assistenza tecnica, amministrativa, contabile, legale, finanziaria e gestionale, con lo scopo di cercare le migliori soluzioni possibili per risolvere il "problema casa" dei soci costituenti.

Promuovono la cooperazione e la mutualità, favoriscono la diffusione dei principi e dei valori della cooperazione, tutelano gli interessi delle cooperative associate ed operano quotidianamente per promuovere i rapporti con le Istituzioni.

Si avvalgono della collaborazione di tecnici: ingegneri, architetti e consulenti, per studiare le varie possibilità che il mercato e la legislazione vigente, sia statale che regionale, offrono, al fine di assicurare, con professionalità, soluzioni progettuali oculate ed una consulenza pronta ad un confronto costruttivo ed efficiente con i soci, con le amministrazioni pubbliche locali, con altri tecnici coinvolti nella progettazione e con le imprese operanti nel settore edile.

I Consorzi e tutte le cooperative ad essi aderenti sono dirette dai C.d.A. promotori delle iniziative cooperativistiche in ambito anche delle Forze Armate e Forze dell'Ordine, i quali hanno maturato esperienza nei più svariati campi: normativo, legale, amministrativo e finanziario nonché in ambito organizzativo e di coordinamento in genere e prestano sempre la necessaria attezione al probelma dellle limitate risorse economiche dell'utenza di riferimento e ricercano, allo stesso tempo, soluzioni abitative dignitose e di decoro per i soci.

Per far fronte ad un tale impegno, si sono affinate conoscenze nel complesso mondo dell'edilizia residenziale (imprese, tecnici, normative urbanistiche, problematiche di cantiere, ecc.): far eseguire la progettazione degli stabili, seguire le complesse pratiche per il rilascio delle autorizzazioni necessarie, effettuare una ricerca delle imprese edili presenti sul territorio e scegliere quelle a cui appaltare i lavori, senza sottovalutare l'aspetto economico e sempre con l’obbiettivo di portare a termine questi programmi edilizi, fino alla definitiva consegna e rogito di ogni singola unità abitativa.

Nel corso di oltre 30 anni di attività svolta, le singole cooperative e gli organi dirigenti dei Consorzi hanno avuto molte soddisfazioni e continuano a strutturarsi per mettere a disposizione dei soci una organizzazione composta da professionisti, nonché una rete di relazioni con i settori specifici di riferimento.

 

proteggiamo la casa

 

 

I Consorzi Midicoop offrono alloggi da cedere in affitto con patto di futura vendita, con un contributo della Regione Lazio, in aree in diritto di superficie, che saranno cedute ai soci al prezzo massimo di cessione che verra' stabilito dal Comune di Roma Capitale. Metrature disponibili da 50 a 90 MQ calpestabili in palazzine da 3 o 4 piani.

 

Finiture di serie

Finiture opzionali

  1. strutture portanti in cemento armato antisismico
  2. rivestimento esterno in cortina faccia a vista e/o gres porcellanato
  3. vasche per il recupero delle acque meteoriche
  4. impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica ad uso condominiale
  5. impianto solare termico per la produzione acqua calda sanitaria
  6. predisposizione aria condizionata nel salone e nelle camere
  7. portoncino d'ingresso blindato con serratura a cilindro europeo
  8. predisposizione motorizzazione avvolgibili
  9. porte interne rovere o laccate di colore bianco
  10. pavimenti e rivestimenti bagni in gres porcellanato di prima scelta
  11. rivestimenti cucine in ceramica di prima scelta
  12. pavimenti in gres porcellanato nel soggiorno e nelle camere a scelta
  13. infissi in pino naturale lamellare con doppio vetro (vetro camera)
  14. imbotti delle finestre in pietra naturale
  15. scaldasalviette nei bagni
  16. antenna parabolica per tv satellitare e terrestre centralizzata
  17. predisposizione antifurto
  1. vasca idromassaggio Ideal Standard
  2. barbecue nelle terrazze
  3. irrigazione automatica fioriere
  4. sensori antiallagamento
  5. sensori salvavita fughe di gas
  6. impianti di video-sorveglianza autorimesse
  7. box con porte basculanti motorizzate
  8. Wi-Fi zone
  9. pavimento in parquet in soggiorno e camere
  10. videocitofono digitale a colori con predisposizione di comandi domotici
  11. impianto antifurto con sensori antintrusione

Contatta Subito Midicoop

Visitatori

182796
Oggi
Questa Settimana
Questo Mese
Totali
48
265
1676
182796

Server Time: 2024-04-24 22:53:59

Copyright © 2015.

Tutti i Diritti Riservati Consorzi Midicoop / All Rights Reserved