Cooperazione e Mutualità
I Consorzi Midicoop promuovono la cooperazione e la mutualità, favoriscono la diffusione dei principi e dei valori della cooperazione...
Tecnici Specializzati
I Consorzi Midicoop si avvalgono della collaborazione di tecnici: ingegneri, architetti e consulenti, per studiare le varie possibilità che...
Esperti in Edilizia Residenziale Pubblica
Affinando le conoscenze nel complesso mondo dell'edilizia residenziale (imprese, tecnici, normative urbanistiche, problematiche di cantiere, ecc.) si ha l'obbiettivo...
Assitenza legale, amministrativa e...
I Consorzi Midicoop nascono dalla necessità di coordinare le cooperative edilizie costituite dal 1979 ad oggi per garantire un'adeguata assistenza...
30 Anni di Esperienza
Nel corso di oltre 30 anni di attività svolta, le singole cooperative e gli organi dirigenti dei Consorzi hanno avuto...
-
Cooperazione e Mutualità
-
Tecnici Specializzati
-
Esperti in Edilizia Residenziale Pubblica
-
Assitenza legale, amministrativa e...
-
30 Anni di Esperienza
Un benvenuto dai Consorzi Midicoop!
"Parlare di casa vuol dire parlare di futuro e lo Stato non può rinunciare a scegliere che politica adottare. Forse la soluzione non è continuare a costruire case... ma costruirle vivibili e vendibili, in una parola SOSTENIBILI, per chi ci vive, per l'ambiente, per tutti".
I Consorzi Midicoop nascono dalla necessità di coordinare le cooperative edilizie costituite dal 1979 ad oggi per garantire un'adeguata assistenza tecnica, amministrativa, contabile, legale, finanziaria e gestionale, con lo scopo di cercare le migliori soluzioni possibili per risolvere il "problema casa" dei soci costituenti.
Promuovono la cooperazione e la mutualità, favoriscono la diffusione dei principi e dei valori della cooperazione, tutelano gli interessi delle cooperative associate ed operano quotidianamente per promuovere i rapporti con le Istituzioni.
Si avvalgono della collaborazione di tecnici: ingegneri, architetti e consulenti, per studiare le varie possibilità che il mercato e la legislazione vigente, sia statale che regionale, offrono, al fine di assicurare, con professionalità, soluzioni progettuali oculate ed una consulenza pronta ad un confronto costruttivo ed efficiente con i soci, con le amministrazioni pubbliche locali, con altri tecnici coinvolti nella progettazione e con le imprese operanti nel settore edile.
I Consorzi e tutte le cooperative ad essi aderenti sono dirette dai C.d.A. promotori delle iniziative cooperativistiche in ambito anche delle Forze Armate e Forze dell'Ordine, i quali hanno maturato esperienza nei più svariati campi: normativo, legale, amministrativo e finanziario nonché in ambito organizzativo e di coordinamento in genere e prestano sempre la necessaria attezione al probelma dellle limitate risorse economiche dell'utenza di riferimento e ricercano, allo stesso tempo, soluzioni abitative dignitose e di decoro per i soci.
Per far fronte ad un tale impegno, si sono affinate conoscenze nel complesso mondo dell'edilizia residenziale (imprese, tecnici, normative urbanistiche, problematiche di cantiere, ecc.): far eseguire la progettazione degli stabili, seguire le complesse pratiche per il rilascio delle autorizzazioni necessarie, effettuare una ricerca delle imprese edili presenti sul territorio e scegliere quelle a cui appaltare i lavori, senza sottovalutare l'aspetto economico e sempre con l’obbiettivo di portare a termine questi programmi edilizi, fino alla definitiva consegna e rogito di ogni singola unità abitativa.
Nel corso di oltre 30 anni di attività svolta, le singole cooperative e gli organi dirigenti dei Consorzi hanno avuto molte soddisfazioni e continuano a strutturarsi per mettere a disposizione dei soci una organizzazione composta da professionisti, nonché una rete di relazioni con i settori specifici di riferimento.
I Consorzi Midicoop offrono alloggi da cedere in affitto con patto di futura vendita, con un contributo della Regione Lazio, in aree in diritto di superficie, che saranno cedute ai soci al prezzo massimo di cessione che verra' stabilito dal Comune di Roma Capitale. Metrature disponibili da 50 a 90 MQ calpestabili in palazzine da 3 o 4 piani.
Finiture di serie |
Finiture opzionali |
|
|